Cazzola Trio & Yon - Valenza Jazz

ATTIVITA' > 2019 > EVENTI PASSATI 2019

Qui sotto le foto del concerto
Fotografa

bfer67@yahoo.it

Venerdì 10 MAGGIO 2019

CENTRO COMUNALE DI CULTURA

PIAZZA XXXI MARTIRI, 1 VALENZA

ORE 21,15  - INGRESSO € 10,00

The new talent Didier Yon
meets
Gianni Cazzola Trio

Il  Jazz club valenzano, con uno sguardo attento, ha operato per scoprire e riconoscere giovani talenti nel vasto panorama del jazz italiano, aprendo loro le porte per vederli protagonisti di concerti nella nostra città.

Alcuni di loro sono poi diventati importanti musicisti che hanno trovato riconoscimenti ed elevato successo nella loro carriera artistica.

In questo concerto si esibirà il giovanissimo trombonista Didier Yon, non ancora diciottenne che, dopo essere stato ospitato in alcune città italiane, sarà a Valenza dove ci auguriamo possa avere ampiamente riconosciuto il suo talento e le sue grandi qualità che lo vedono protagonista per un grande futuro di successi artistici.

Didier Yon ha appena avuto, nell’estate scorsa, al Festival di Umbria Jazz, il riconoscimento di una importante borsa di studio come miglior giovane promessa italiana, aggiudicandosi la frequenza di 5 settimane ai corsi di musica jazz presso la prestigiosa istituzione del Berklee Music College di Boston.

Nel concerto a Valenza sarà accompagnato dal trio del grande Gianni Cazzola considerato padre della batteria jazz italiana sulla scena mondiale da sessant’anni. Il suo storico “piatto” ha accompagnato centinaia di artisti in campo internazionale.

Mr. Cazzola è più di un musicista: è un pezzo della storia del jazz.