Buscaglione Project - Valenza Jazz

Menu principale:

ATTIVITA' > 2015

Le canzoni di Fred a Valenza:
arriva il Buscaglione Project
Valenza, 02/06/2015

È il Buscaglione Project, l’ospite musicale della nuova serata di musica proposta dall’associazione Amici del jazz Valenza.
Si tratta di una band formatasi nella nostra provincia nel 2000 da un'idea di Gino Fortunato, giornalista musicale e studioso della vita e dell'arte dell’indimenticato Fred.
Il gruppo è composto da sei validi musicisti, provenienti ognuno da esperienze diverse, ha ottenuto molti riconoscimenti e premi partecipando a manifestazioni regionali e nazionali. La loro intenzione è stata quella di voler riprodurre la band originale, con, oltre alla sezione ritmica, la tromba ed il sax tenore.

foto di W.Zollino

Il cantante solista, che ha la voce più adatta ad interpretare il ruolo del “duro, ma facile alle cotte” è Stefano Zoanelli, cantante e pianista specializzato nel repertorio della canzone italiana, simile al modello senza esserne il clone.
Il concerto, nuovo appuntamento dell’apprezzata rassegna valenzana, si terrà giovedì 4 giugno alle ore 21,15 nel cortile della ‘Gioielleria Oro & oro’ di viale Galimberti 2.