Amici del Jazz 60

Play Sound    Stop Sound

Menu principale:

UN GIOIELLO PREZIOSO CHE COMPIE 60 ANNI:
L'ASSOCIAZIONE "AMICI DEL JAZZ VALENZA"

Arrivare a 60 anni di attività in buona salute, con tanta energia, belle idee e grande voglia di proseguire per lungo tempo ancora: è ciò che caratterizza l'Associazione "Amici del Jazz Valenza", uno dei gioielli più preziosi della Città dell'oro che fonda sull'arte legata al prezioso metallo la sua notorietà internazionale, ma trova nella musica Jazz una ulteriore, e non meno importante, occasione di riconoscimento artistico.
Chi scorre le pagine della nostra lunga ed entusiasmante attività troverà, in oltre 400 concerti, i nomi di Chet Baker, Barney Kessel, Gerry Mulligan, Bobby Durham, Martial Solal, Kenny Barron, Scott Hamilton, Irio De Paula, Franco Ambrosetti, Richard Galliano, Uri Caine, Regina Carter, gli italiani Gianni Basso, Franco Cerri, Oscar Valdambrini, Enrico Rava, Dado Moroni, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Fabrizio Bosso e tanti altri che in questi decenni hanno portato a Valenza l'eccellenza jazzistica mondiale.
Siamo fieri di questi risultati e vogliamo anche stringerci ancora di più attorno all'intera nostra Città e farci abbracciare metaforicamente da tutti i valenzani e, più in generale, da tutti gli appassionati di questa grande musica, il jazz, elevato dall'Unesco a Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Ecco perché vogliamo trasformare la motivazione del sessantennio nell'occasione per raggiungere altre mete prestigiose, coinvolgendo la Città ed il territorio in uno sforzo per migliorare ciò che è stato fatto negli anni passati e che tuttora facciamo. Un'occasione, per Valenza ed i valenzani, per affiancarci in tanti, per trovare insieme a noi nuove risorse, energie e sostenitori che aiutino l'Associazione a guardare avanti per realizzare obiettivi culturalmente ambiziosi.
Sappiamo che questa Città e l'intera Provincia sono attente, generose ed in grado di apprezzare e valorizzare al meglio questa autentica ricchezza culturale, e non solo, che rappresenta una importante cifra aggiuntiva per tutta Valenza e il suo territorio.
Siamo fiduciosi che la ricorrenza di questo prestigioso Anniversario sarà, per tutti, una tappa significativa nel lungo ed emozionante percorso della nostra Associazione, che ha saputo costruirsi nella tradizione una spiccata identità, ben radicata grazie al prezioso lavoro dei soci, dei volontari ed anche al prezioso sostegno delle Istituzioni, degli sponsor e di tutti coloro che hanno creduto e credono nello sviluppo della cultura musicale in generale e di quella jazzistica in particolare.
Grazie di cuore e ... avanti per un nuovo grande sforzo tutti insieme!

Il consiglio direttivo:

Ginetto Prandi – Presidente             Nino Illario
           Laura Civeriati                               Giorgio Manfredi
           Luciano Cominetti                          Lucio Milano
           Enrico Ferraris                               Gian Nissola
          Franco Giabbani                              Roberto Perissinotti
          Fabrizio Gotta                                 Franco Rangone
                                                              Giorgio Zucchelli

Valenza, gennaio 2014

LA SOTTOSCRIZIONE DI UNA TESSERA DELL'ASSOCIAZIONE AMICI DEL JAZZ NON COMPORTA ALCUN IMPEGNO E COSTA VERAMENTE POCO: 10 €URO L'ANNO. È UNA CIFRA MODESTA, MA SE MOLTIPLICATA PER UN BUON NUMERO DI PERSONE CHE LA SOTTOSCRIVONO, CI AIUTA AD AFFRONTARE LE SEMPRE MAGGIORI DIFFICOLTÀ CHE INSORGONO OGNI ANNO QUANDO SI PROGRAMMANO I CONCERTI. NOI VORREMMO FARE QUALCOSA DI SPECIALE IN OCCASIONE DEI 60 ANNI DI VITA DEL JAZZ CLUB VALENZA, DI BUONA MEMORIA, MA CI SERVE L'AIUTO DI TUTTI, OLTRE CHE DEGLI SPONSOR CHE CI HANNO SEMPRE ASSISTITO E SOSTENUTO, ED A CUI VA IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO.
VALENZA HA UNA TRADIZIONE JAZZISTICA DI TUTTO RISPETTO: VOGLIAMO DISPERDERLA? AI NOSTRI CONCITTADINI LA RISPOSTA. GRAZIE!